Gli occhi di tutti si soffermati sulla prima che rende omaggio allo storico subacqueo professionale di casa; Molti sono andati poi sull'ultima, il Cellini Moonphase, che punta tutto su una complicazione affascinante e tradizionale come le fasi lunari.
In questo post faremo solo una panoramica veloce su tutte le nuove entrate Rolex con prezzi e dati di immissione sul mercato prevista.
Ecco le novità Rolex Baselworld 2017.
Nuovo Oyster Perpetual Sea-Dweller
Tutti sanno che Mercedes Gleitz nel 1927 ai tempi in cui la grande maggioranza di segnatempo erano ancora da pocket, fragili, e tutti meno impermeabili, attraversò la Manica con un Oyster al palmo. Quarant'anni dopo Rolex decide di introdurre il Sea-Dweller un orologio subacqueo dalle prestazioni - per l'epoca - decisamente avanzato.Per l'occasione fa il suo debutto una nuova cassa Oyster ampliata a 43 mm, prima volta in assoluto per il Sea-Dweller, un vetro zaffiro con lente magnificatrice del datario ore 3.
Questo è forse il particolare di questa affascinante riedizione che ha lasciato tutti un po 'spiazzati.
Rolex ha dichiarato che alla fine degli anni '60 ad altissima profondità un vetro in plastica con la lente non avrebbe potuto fornire sufficienti garanzie di impermeabilità; Di qui il fatto che il primo Sea-Dweller non sia comparso. E ci può stare benissimo, come la tristezza di vederlo scomparire proprio perché sempre da sempre era proprio quel piccolo particolare che differiva da lontano un Sea-Dweller da un Submariner.
Tuttavia per chiudere il cerchio è anche giusto ricordare che la prima missione di Rolex è quella di offrire sempre in un'orologio, ea tutti i costi, la migliore soluzione disponibile in quel momento .
Ma al di di tutte le scelte che ben vengano quando apportano le migliorie e soprattutto in termini di sicurezza, fatto da non prendere alla leggera in un professionista subacqueo, il dubbio rimane: come mai anche i recenti Sea-Dweller, DEEPSEA inclusi, non Hanno quel lente sul datario ? Non lo sapremo mai.
Ma in definitiva, d'ora in poi, vedremo solo Rolex subacquei con lente magnificatrice a ore 3? Difficile prevederlo.
Con le capacità acquisite di lavorare lo zaffiro oggi è diventato abbastanza facile creare un vetro che supera con disinvoltura, e molto, i 1.220 metri di profondità, misura fino al quale è garantita la impermeabilità in Sea-Dweller 2017.
Il remake di questa icona subacquea, nata all'inizio della ultima era in cui i segnatempo analogici meccanici sono stati gli unici strumenti cui potreste affidare la tua vita durante le immersioni, è mosso dall'avanzato Calibro 3235 con certificato di Superrolimento chronometro.
Prezzo : 10.550 Euro
Disponibilità : maggio
没有评论:
发表评论